italian metal

Login



        

Registrati
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?

Ultimi Commenti

[14/11/2014] Metal Knight
Etrusgrave, Axevyper: di supporto...
Suono in un gruppo metal.Ho contattato l'Exenza tramite mail ma non ho mai ricev...
[14/11/2014] Metal Knight
Fangtooth - ...as We Dive into th...
E' doom, il doom è questo. Non è epic doom alla Candlemass o alla Solitude Aeter...
[12/11/2014] Eugenio Giordano
Fangtooth - ...as We Dive into th...
premesso che mi piacciono parecchio sia il genere che la band in questione, il d...
[09/11/2014] 24kingstoned
No Remorse: pubblicato un nuovo b...
Quasi 10 anni dalla pubblicazione dell'omonimo demo,ai No remorse ( non e' certo...
[04/11/2014] Metal Knight
Etrusgrave, Axevyper: di supporto...
Ma per suonare all'Exenzia come si fa?
[29/10/2014] Metal Knight
Renegade: firmano per la Pure Ste...
Grandi! Finalmente dopo tanti album una bella soddisfazione. Speriamo di vederli...

On the Net

facebooktwittermyspacelast.fm
Jolly Roger Fest: orari di esibizione
Giovedì 30 Aprile 2009 08:30

Comunicato stampa:

Siamo giunti ad un nuovo aggiornamento, estremamente importante, riguardante il JOLLY ROGER EP FEST, il primo festival interamente dedicato alle band che cantano heavy metal in lingua italiana, che si terrà il 9 Maggio prossimo al Ke Me Meo di Argelato (BO), dove si è svolto recentemente anche il Play It Loud.


Headliner della serata sarà la BUD TRIBE, che per l'occasione proporrà un vasto repertorio in lingua italiana. Il nuovo album “Roll The Bone” sta andando alla grande e il Bud è carico per questa grande serata! Ospite sul palco, assieme alla tribù, sarà Giancarlo Fontani, storico primo cantante dei Sabotage, che eseguirà un brano da “Rumore Nel Vento”, uscito recentemente in Cd e Lp.

Prima di loro i FOLKSTONE, un gruppo che non delude mai con la sua miscela di folk ed heavy metal con strumenti veramente particolari! Da sempre spettacolare dal vivo, la band bergamasca punta ad accaparrarsi nuovi seguaci per le sue scorribande! Sarà presentato per l’occasione il debut “Folkstone” in edizione LP.

Non mancheranno di rendere incandescente la serata i ROSAE CRUCIS, forti di un seguito sempre maggiore dopo la pubblicazione de “Il Re Del Mondo”! Manca poco all'uscita di “Fede Potere Vendetta” e la band romana festeggerà l'evento proponendo dal vivo un brano inedito che finirà proprio sull'album in uscita!

Non cantano in italiano puro ma siamo lieti di ospitare al festival gli scatenati UL MIK LONGOBARDEATH! Il loro carico di “Bonarda Bastarda” contribuirà in maniera determinante a far divertire il pubblico!

E' la band che arriva da più lontano tra tutte quelle presenti: parliamo dei siciliani TRINAKRIUS, già confermati ad importanti festival tedeschi e qui al Jolly Roger EP Fest per deliziarci con il loro heavy doom davvero emozionante! Presenteranno pezzi estratti dal loro ultimo “The Black Hole Mind” e pezzi dal repertorio in lingua madre. Un onore averli qui!

Vì Metal dalle Marche! Con immenso piacere abbiamo anche i KURNALCOOL al nostro festival! Leggete il comunicato fino in fondo perchè su di loro c'è una comunicazione estremamente importante per chi non vorrà perdersi l'esibizione degli scatenati anconetani! Come il vino che tanto bene rappresentano, i Kurnalcool migliorano “invecchiando”!

Attivi da tanti anni e presenti sulla compilation storica “Metallo Italia”, i T.I.R. (Total Inferno Rock) sono un gradito ritorno per chi apprezza le sonorità storiche del metallo italiano anni '80! La band romana ha già fatto sapere che è pronta anche al ritorno su disco entro fine anno!

Sono stati scelti come band opener tramite sondaggio, parliamo dei DRAUGR, dall'Abruzzo con il loro furore pagano! Un gruppo che ha già fatto parlare molto di sé, sopratutto per la resa live davvero devastante!

COMUNICATO IMPORTANTE: a causa di motivazioni tecniche legate all'utilizzo della doppia batteria da parte dei Kurnalcool, la band suonerà PER PRIMA con una setlist comunque invariata, poi - smontata la seconda batteria - il festival proseguirà con le altre band. Quindi gli opener del JRR EP Fest saranno i KURNALCOOL!!!

Orari:
BUD TRIBE 24,00 – 01,05 (65 minuti)
FOLKSTONE 22,50 – 23,40 (50 minuti)
ROSAE CRUCIS 21,40 – 22,30 (50 minuti)
LONGOBARDEATH 20,40 – 21,20 (40 minuti)
TRINAKRIUS 19,45 – 20,25 (40 minuti)
TIR 18,55 – 19,30 (35 minuti)
DRAUGR 18,20 – 18,40 (20 minuti)
KURNALCOOL 17.30 – 18.05 (35 minuti)

Apertura porte ore 17.00

Jolly Roger EP Fest : info
- L'ingresso è di soli 5 euro!!! non ci sono tessere né altro, per cui INGRESSO EFFETTIVO a soli 5 euro.
- Per i primi 100 ingressi è disponibile inoltre un buono-rimborso di 5 euro utilizzabile per l'acquisto di materiale presso lo stand della Jolly Roger Records, presente all'interno del locale. Grazie alla Roadrunner Italia e alla Neece Agency avremo anche dei gadget per i primi 50 che arriveranno! Quindi affrettatevi ed accorrete fin da subito!
- Saranno esposte le tavole del disegnatore Enzo Rizzi (Rock Hard) che raccontano a fumetti la storia di gruppi capisaldi del rock duro.
- Troverete all'interno del locale anche la fanzine relativa al festival, 16 pagine tutte a colori, contenenti interviste alle band, recensioni e tanto altro!
- All’interno del locale previste aree relax con sedie e tavolini e servizio bar (bibite e panini). All'esterno del locale, in uno spazio recintato, è prevista l'area fumatori

Venite a supportare il Metal cantato in Italiano!

Leggi lo speciale realizzato da Italian Metal per l'evento: link

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna